FAQ

Cosa vuol dire PMA?

Piscina Multifunzione Autoportante: la prima piscina che è sì fuoriterra ma una vera piscina solida, autoportante, che può avere diverse funzioni grazie alla sua inedita versatilità e agli accessori esclusivi. Una novità assoluta nel mercato della piscina.

C’è bisogno di qualche permesso particolare da parte del comune di residenza per installare una piscina PrimaVeraPool?

No, se si sceglie una PrimaVeraPool con telaio di base, la piscina è completamente autoportante e quindi non necessita di alcuna opera edile a corredo. È tuttavia consigliabile informarsi sempre prima presso il comune di residenza/competenza.

Una PrimaVeraPool può essere installata su qualsiasi tipo di terreno?

In linea di massima sì, a patto che il terreno sia livellato, compatto, non soggetto a cedimenti, drenante e che possa sostenere il peso della struttura e dell’acqua contenuta.

C’è bisogno di fare degli scavi o eseguire opere edili per installare una PrimaVeraPool?

No, il modello PrimaVeraPool con telaio di base non richiede alcun tipo di opera edile.

Quanto tempo ci vuole per installare una PrimaVeraPool?

Pochissimo, un giorno e mezzo per i modelli delle dimensioni più grandi (con l’ausilio di installatori esperti, non è possibile installarla da soli).

Acquistando una PrimaVeraPool la casa diventa un bene di lusso?

No, l’immobile diventa un bene di lusso solo se la piscina costruita supera gli 80 mq di superficie e l’immobile presenta altri requisiti descritti nel DM1072/1969.

In che cosa consistono le operazioni di manutenzione ordinaria di una piscina PrimaVeraPool?

Una piscina PrimaVeraPool prevede le stesse operazioni di manutenzione che si svolgono per una piscina tradizionale. Durante la bella stagione queste attività devono essere svolte con regolarità per assicurare un’acqua sempre limpida e sana. Tra le operazioni di manutenzione ordinaria rientrano: la rimozione dei detriti e delle particelle in sospensione sull’acqua (ad esempio: insetti, fogliame, sporcizia, capelli), pulizia dei filtri, delle pareti e del fondo con gli appositi accessori, controllo e pulizia degli skimmer, controllo dei livelli di cloro e pH e correggerli in caso di valori sballati.

Le piscine PrimaVeraPool possono essere smontate senza l’aiuto di un tecnico?

È caldamente consigliato l’intervento del Rivenditore PrimaVeraPool, anche per un corretto invernaggio dei componenti.

Una piscina PrimaVeraPool deve essere ritirata in inverno o può rimanere montata in giardino?

Salvo precise direttive comunali, da un punto di vista tecnico la PrimaVeraPool può tranquillamente rimanere installata anche nel corso dell’inverno.

Qual è il prezzo base di una PrimaVeraPool?

Le nostre piscine PrimaVeraPool partono da 11.547€.

Che cos’è il sistema Fibalon?

Si tratta di un innovativo materiale filtrante che va a sostituirsi alla sabbia contenuta nei filtri, riducendo così sprechi e consumi energetici.

Quali sono i costi da tenere in considerazione per la gestione di una piscina PrimaVeraPool?

I costi da tenere presente per la gestione di una piscina PrimaVeraPool sono correlati ad una serie di elementi. Bisogna tenere d’occhio i consumi energetici legati all’impianto di filtrazione, all’uso dell’impianto di illuminazione e quello di eventuali accessori installati. Bisogna poi aggiungere il costo per l’acquisto dei chimici, indispensabili per il normale trattamento dell’acqua (tutto nell’ordine di poche centinaia di euro annui).

La piscina PrimaVeraPool è autoportante?

Certo, la versione col telaio di base è completamente autoportante.

Una PrimaVeraPool si può interrare?

Sì, a seconda del bisogno una piscina PrimaVeraPool può diventare fuoriterra, seminterrata, addossata oppure interrata, con o senza soletta in calcestruzzo.

Con quale materiale sono rivestite le piscine PrimaVeraPool?

Le PrimaVeraPool sono rivestite con materiale di qualità che assicura la massima resistenza all’usura e alle intemperie. Il rivestimento interno è composto da una membrana in PVC armato specifica per piscine, mentre quello esterno è in acciaio zincato bi-plastificato oppure in materiale plastico simil-legno.

Cosa vuol dire che una PrimaVeraPool è una piscina ecosostenibile?

PrimaVeraPool è una struttura dal cuore verde ed è stata progettata per ridurre al minimo i consumi energetici. I pannelli in acciaio sono riciclabili al 100% ed abbiamo eliminato il calcestruzzo dai nostri componenti. Anche gli accessori sono stati pensati per abbattere gli sprechi e ridurre i costi della bolletta.

Quali sono le dimensioni di una PrimaVeraPool?

Abbiamo a catalogo modelli di diverse dimensioni, per accontentare le esigenze sia di chi ha poco spazio sia di chi può installare una piscina più grande. Il modello più piccolo misura 1,80 x 3,60 m, quello più grande è di 6,30 x 12,60 m. Abbiamo poi a disposizione modelli intermedi: 2,70 x 5,40 m, 3,60 x 7,20 m, 4,50 x 9,00 m, 5,40 x 10,80 m. Potrai scegliere anche l’altezza: 1,20 m o 1,35 m.

Quali sono gli accessori che posso aggiungere ad una PrimaVeraPool?

Tutti gli accessori che ti servono per rendere la tua PrimaVeraPool la piscina dei tuoi sogni. I nostri prodotti spaziano dai fari a LED ai giochi di luce, dall’idromassaggio alle scalette in acciaio inox, dal nuoto controcorrente ai chimici per la pulizia dell’acqua. E così via.

Come si esegue la pulizia di una piscina PrimaVeraPool?

Tenere pulita una PrimaVeraPool è molto semplice, avrai solo bisogno degli accessori giusti per eliminare in un batter d’occhio sporcizia e batteri. Abbiamo a disposizione vari prodotti per la pulizia della tua PrimaVeraPool, ci sono dei kit che comprendono tutto quello che ti serve, e accessori singoli come retini, canne galleggianti, dosatori, spazzole e aspirafango. Se hai dei dubbi sulla pulizia della piscina, puoi chiedere ad uno dei nostri rivenditori.

Scegli la PrimaVeraPool più adatta a te: Sport o Design?