Quando parliamo di accessori fondamentali per chi possiede una piscina interrata o fuori terra, includiamo senza dubbio la copertura. In tutte le stagioni, i vantaggi diretti dati da una copertura corretta, sono innumerevoli e immediatamente misurabili.
D’estate la protezione dell’acqua permette di ridurre gli interventi mirati alla pulizia, risparmiando tempo e prodotti utili a quest’operazione. Inoltre, utilizzando i modelli giusti, eviterai l’evaporazione dell’acqua (e quindi effettuare meno rabbocchi) e potrai avere sempre la temperatura giusta in acqua senza ricorrere all’accensione dell’impianto di riscaldamento.
Le piscine d’inverno invece devono essere protette lungo tutto il periodo di non utilizzo, mantenendo l’acqua più pulita senza dubbio e più protetta dagli agenti atmosferici e dalle temperature più rigide.
Per tutte l’anno quindi, proteggere la tua piscina significa risparmiare immediatamente sulle spese di gestione e manutenzione e sul lungo periodo, preservare la struttura e goderne più a lungo nel tempo.
Perché utilizzare la copertura?
- Ti permette l’utilizzo nella stagione intermedia
- È lasoluzione migliore per mantenere la temperatura dell’acqua senza ricorrere all’impianto di riscaldamento
- Riduce le operazioni di pulizia, proteggendo l’acqua acqua da detriti e sporcizia
- Ti consente di risparmiare energia elettrica e prodotti chimici utili al trattamento dell’acqua
- Con i modelli dedicati, rende la tua piscina unluogo più sicuro
- Preserva l’impianto nel tempo
Quali sono le tipologie di copertura per piscine?
Le coperture isotermiche estive sono i modelli pensati e realizzati per proteggere la piscina con il caldo: consentono di mantenere il calore accumulato dall’acqua, permettendo un notevole risparmio energetico, diminuendo l’utilizzo dell’impianto di riscaldamento dell’acqua. Inoltre diminuiscono l’evaporazione dell’acqua e i successivi rabbocchi.
Le coperture invernali proteggono la piscina durante i mesi di non utilizzo dalle temperature e dalle intemperie. Si pongono come barriera ai mesi invernali, garantendo la qualità dell’acqua in vista della bella stagione. Svolgono una funzione perfetta abbinata ai prodotti chimici destinati all’inverno, per evitare la formazione di alghe e il proliferarsi di batteri.
Le coperture di sicurezza per piscine sono in grado di farti vivere e godere il tuo giardino in piena tranquillità, anche nei periodi in cui la piscina non viene utilizzata eliminando i pericoli dovuti a possibili cadute. Oltre ad una funzione di sicurezza, per le quali sono state realizzate, mantengono tutte le caratteristiche richieste ad una copertura presente tutto l’anno.
Le coperture telescopiche permettono l’utilizzo della piscina tutto l’anno: sono dotate di una struttura a porte e finestre scorrevoli per facilitare l’ingresso e il ricambio di aria. Utili per tutti i modelli di piscina, se abbinate ad un buon impianto di riscaldamento, permettono di prolungare la stagione dei bagni tutto l’anno, anche durante l’inverno.
Vuoi conoscere le coperture dedicate ai modelli di PrimaVeraPool? Visita la sezione dedicata agli accessori del nostro sito.