Chi l’ha detto che la piscina si può utilizzare solo in estate? Se il clima lo permette (e avete una copertura telescopica) o se avete la fortuna di avere una piscina coperta, quest’anno organizzate le feste natalizie a bordo piscina! In questo modo sfrutterete il vostro impianto anche nella stagione fredda e stupirete amici e parenti.
Il Natale è un’occasione importante per trascorrere del tempo in famiglia e stare un po’ con i tuoi cari. È il momento di dare sfogo alla tua fantasia per creare la giusta atmosfera e rendere ancora più speciale questa magica festa! Non solo in casa, anche il giardino deve essere curato e preparato ad hoc. Se hai una piscina interrata poi, vedrai come diventerà bella quando la sistemerai con luci e addobbi.
La piscina si veste a festa
Le decorazioni natalizie creano atmosfera e aggiungono valore ad un momento unico, soprattutto se sono fatte da te e dai tuoi cari. Addobbare l’impianto e il giardino è anche un modo per trascorrere del tempo tutti assieme.
Con il freddo e il gelo ti sarai dimenticato della tua piscina in giardino. Ecco un buon momento per ricordartene.
Per aggiungere al tuo giardino un tocco natalizio, non serve molto: un po’ di pazienza e il tuo buon gusto. In questo periodo puoi trovare decorazioni e luci à gogo in ogni supermercato e negozio di fai-da-te, o per qualcosa di più particolare, nei mercatini di Natale e nei negozi specializzati.
Le luci sono l’elemento attorno a cui far ruotare tutto: scegli come far risplendere il giardino e poi, di conseguenza, aggiungi le decorazioni. Quando alla sera diventa buio non c’è niente di più bello e natalizio di un giardino illuminato. Per l’occasione, le luci a LED sono perfette: sia come soluzione per illuminare la piscina, sia più in generale per illuminare qualsiasi spazio esterno.
Sono versatili: dai fari, alle lampade, alle soluzioni più fantasiose, esistono moltissimi modi di illuminare con il LED. In più le moderne lampadine a LED sono pensate apposta per evitare gli sprechi e consumare meno. Durano molto più a lungo delle tradizionali lampade alogene e hanno bisogno di meno manutenzione. Sono perfette sia per illuminare la piscina a Natale che per farlo tutto l’anno.
Idee di luce
Una volta che hai la materia prima, puoi sbizzarrirti.
- Illuminare l’albero. Non deve essere per forza un pino. Anche un albero spoglio, come un melo, una volta illuminato è molto suggestivo.
- Illuminare la piscina. Oltre ai tradizionali fari, puoi aggiungere un’illuminazione apposta per le feste. Per esempio mettendo in risalto il bordo vasca con una fila di luci.
- Illuminare il sentiero. Allo stesso modo in cui illumini il bordo piscina, puoi illuminare il vialetto di casa e tracciare un fascio luminoso che conduce fino alla porta dando il benvenuto ai tuoi ospiti.
- Illuminare il cancello e le recinzioni. Il tocco finale per vestire il tuo giardino a festa è illuminare la recinzione che corre lungo il perimetro di casa.
Un tuffo anche d’inverno
Se vuoi regalarti un tuffo anche con il freddo, allora ricorri alla copertura telescopica e a un buon sistema di riscaldamento.
L’idea di usare la piscina solo durante i mesi più caldi non ti piace? La soluzione esiste. La copertura telescopica protegge la struttura e allo stesso tempo trattiene il calore dei raggi solari. Con un impianto di riscaldamento professionale, potrai prolungare la stagione dei tuffi anche fino a sei mesi l’anno.
Contattaci per maggiori informazioni e un preventivo gratuito.
Buon feste da PrimaVeraPool!