La piscina in giardino è senza dubbio uno di quegli elementi indicativi di uno stile personale che arricchisce il valore della propria abitazione.
Dona un tocco di classe al giardino e alla tua casa, permettendo di vivere le giornate in giardino in un modo completamente diverso: relax, divertimento in un luogo personale ed esclusivo.
Modelli, forme, luci, colori, arredamento e accessori possono essere plasmati secondo il tuo gusto estetico, rimarcando la tua personalità in ogni piccolo dettaglio.
Ma se è vero che sono i dettagli a fare la differenza, hai già pensato agli accessori che possono rendere veramente unico il tuo specchio d’acqua?
Bordi e pavimentazioni
Nel progetto complessivo di una piscina il bordo e la pavimentazione del solarium sono veri e propri elementi distintivi. In base alla tua scelta, denoterai il carattere che deve assumere il tuo nuovo spazio in giardino.
Materiali, tonalità e forme doneranno stile e sensazioni, sia per chi utilizza la piscina ma anche per chi la osserva solamente.
Per questo è necessario scegliere materiali che ti rappresentino, soluzioni adeguate a far “vivere” la piscina in completa sintonia con l’ambiente circostante.
Luci e giochi d’acqua
Per donare un tocco di classe in più all’ambiente è necessario studiare un progetto estetico complessivo, capace di farti vivere lo spazio esterno di giorno e di sera, non limitandoti mai nel suo utilizzo.
Per fare questo è necessario allora rendere la piscina un luogo dove potersi rilassare, allenare e divertirsi contemporaneamente. In tal senso puoi scegliere tra numerosi accessori dedicati: giochi d’acqua, idromassaggio, nuoto controcorrente, per citarne alcuni.
Tutti adatti a svolgere più funzioni contemporaneamente in un unico spazio. I giochi d’acqua ad esempio, ti permetteranno di avere una piscina in movimento dove troveranno spazio sia i più piccoli, giocando con fontane e cannoncini, e i più grandi che potranno godere di massaggi rilassanti con gli stessi accessori.
Le attività in giardino però non devono necessariamente terminare con l’imbrunire: con il giusto sistema di illuminazione potrai organizzare serate e party a bordo vasca, donando sensazioni e ricordi piacevoli ai i tuoi invitati.
Vi sono impianti di illuminazione adatti per ogni modello di piscina, alimentati a luci a LED ad esempio, che creano scenografie mozzafiato multicolore in qualsiasi ambiente.
Arredamento esclusivo
Infine, ma non per ultimo, non trascurare l’arredamento del giardino. Scegli soluzioni di design capaci di rispecchiare lo stile che vuoi donare a tutta l’area, inserendo complementi d’arredo capaci di rispecchiare i contorni del tuo sogno.
Tieni sempre presente accessori dai materiali adatti all’esterno, di facile pulizia e comprovata durata.
La cura dell’ambiente circostante donerà quel tocco di eleganza che arricchirà tutto il progetto complessivo: scegli fiori, piante, siepi e alberi capaci di “dialogare”, in termini stilistici, con la piscina e il solarium, facendo in modo che sembrino co-esistere da sempre.
Se hai bisogno di consigli o cerchi un aiuto per progettare il tuo nuovo giardino con piscina contattaci, un team di esperti sarà a tua disposizione per seguirti passo per passo nel realizzare il tuo sogno.
E non dimenticarti di dare un’occhiata agli accessori esclusivi di PrimaVera Pool