L’estate è spesso l’unico periodo nel quale le persone possono concedersi il lusso di leggere in pace un buon libro. Ecco quindi qualche consiglio sui libri da leggere in piscina.
I titoli migliori per l’estate da leggere in piscina
La vita inizia quando trovi il libro giusto di Ali Berg
Un romanzo che parla di libri, ma anche di una vita nella quale Frankie, la protagonista, cerca una soluzione per la sua solitudine. Per questo si affida nuovamente ai libri per contattare le persone che, come lei, potranno sentirsi un po’ sole e che vogliono trovare qualcuno con cui ritrovare la felicità.
Sperando che il mondo mi chiami di Mariafrancesca Venturo
La storia di Carolina è quella di molte donne: una carriera precaria, ma anche fatta di tante soddisfazioni. Una vita che vuole essere riscattata, ma che è già piena. Carolina troverà la sua strada? E se sì, sarà il mondo della scuola nel quale lavora da tempo ad offrirgliela?
Sette giorni perfetti di Rosie Walsh
Sarah ed Eddie si incontrano per caso e si piacciono fin da subito. Ma Eddie, dopo una settimana fantastica, deve partire per un viaggio programmato. Le promette di chiamarla, ma la sua telefonata non arriva. Che cosa sarà successo?
You di Caroline Kepnes
Una storia che è diventata anche un telefilm per Netflix. La storia di Joe e di Beck, il primo sembra l’uomo perfetto, lei se ne innamora. Ma non conosce nulla di lui, e soprattutto non sa quali lati oscuri lui possa nascondere sotto la facciata della perfezione.
Il nemico di Lee Child
Un romanzo forse “fuori stagione” ma per questo adatto proprio all’estate perché ambientato a Capodanno. Il corpo di un generale dell’esercito viene trovato in un motel in North Carolina. Tutto farebbe pensare ad un attacco cardiaco, ma la valigetta del generale è sparita.
Buona lettura!