Le forme di benessere in piscina sono tante: l’idromassaggio è uno di quegli accessori che fanno davvero la differenza, l’ideale per rigenerare corpo e mente e ridurre lo stress.
Idromassaggio, un’antica tradizione
L’idromassaggio è la formula più efficace per il benessere in acqua.
Già ai tempi degli antichi Romani, l’usanza delle terme riconosceva i benefici dell’acqua e del suo massaggio sul corpo: non possiamo parlare di idromassaggio vero e proprio, ma piuttosto di alternanza di bagni di acqua termale calda e fredda che stimolavano la circolazione, migliorando la tonicità del corpo.
L’idromassaggio in quanto tale è un trattamento che si basa sul massaggio combinato di aria e acqua che, a contatto con la pelle, dona sollievo sia a livello fisico sia a livello mentale.
L’azione massaggiante rilassa i muscoli e li distende, ma non è tutto.
Il piacevole effetto delle bolle in acqua a contatto con la pelle regala benessere anche a livello mentale, favorendo la produzione di endorfine, i famosi “ormoni della felicità”, che aiutano a essere più positivi, limitando i danni dello stress. Inoltre, l’idromassaggio è perfetto anche per mitigare gli inestetismi della cellulite.
Come funziona l’idromassaggio in piscina
L’impianto funziona così: dalle bocchette posizionate all’interno della vasca fuoriesce il getto di bolle, attivabile e programmabile nell’intensità e nella durata. In commercio esistono molti tipi di idromassaggio tra cui scegliere ma, di base, si tende a creare una o più zone dedicate al relax, personalizzando pareti, scalinate o pavimentazione del fondo vasca con un numero variabile di bocchette idromassaggio.
Insieme a fontane, cascate e giochi d’acqua, l’idromassaggio è uno degli elementi che crea movimento in piscina e può essere fonte di benessere per ogni fascia d’età: adulti, bambini e anziani.
Il sistema può essere attivato a distanza e gestito direttamente da sistemi domotici che permettono di gestire varie funzioni della piscina (illuminazione, copertura, controllo dei valori di cloro e pH).
PrimaVeraPool: il benessere è a portata di mano
Tra gli accessori indispensabili per una piscina PrimaVeraPool poteva mancare l’idromassaggio? Certo che no!
Insieme a fontane e nuoto controcorrente potrai sperimentare tutte le forme del benessere in acqua.
Se vuoi installare una PrimaVeraPool o ne hai già una e vorresti aggiungere l’idromassaggio, contattaci: siamo a tua completa disposizione per aiutarti a fare il pieno di relax.