Scegliere il momento migliore per la costruzione della piscina è meno difficile di quello che puoi immaginare.
Con l’avvento di materiali innovativi e tecniche sempre più specifiche non serve aspettare un momento preciso della stagione per vedere realizzare il tuo sogno in giardino.
Tenere conto delle stagioni?
Certo, in base alla tipologia di piscina che hai scelto, interrata, fuoriterra, seminterrata o addossata, il clima è importante per la messa in opera.
Ad esempio nel caso di una piscina interrata, se abiti in una regione con inverni rigidi, è meglio aspettare la primavera, tutto sarà più semplice (perché devi tenere conto degli scavi nel terreno).
Ma in ogni caso il periodo migliore è quello che più soddisfa le tue esigenze.
Sappiamo che il passo più importante è decidere di acquistare una piscina, e forse è anche il momento più lungo, perché deve essere in grado di soddisfare tutte le tue aspettative.
In una piscina ci deve essere molto di te: deve incarnare il tuo stile, il tuo gusto estetico, e deve rispondere agli usi che ne farai tu e chi la userà con te.
Ad esempio se hai una famiglia con bambini, devi pensare ad modello e ad un giardino adatto a trascorrere il tempo gioiosamente e in sicurezza. Se invece sei uno sportivo dovrai prevedere gli spazi giusti per le varie attività, e ancora, se la sera, vuoi farla diventare un luogo esclusivo per i tuoi party, allora dovrai concentrarti su tutti quegli accessori e quegli accorgimenti utili a creare l’atmosfera giusta.
Una volta deciso questo, rivolgendoti alla ditta giusta, rimarrà solo dare il via ai lavori e in brevissimo tempo, avrai la tua nuova piscina in giardino.
Quanto sono lunghi i tempi di realizzazione?
Le piscina moderne richiedono veramente poco tempo per l’installazione, ad esempio quelle costruite con i pannelli di acciaio prefabbricati, possono essere finite in due o tre settimane al massimo.
Nel caso di PrimaVera Pool poi è tutto ancora più semplice: essendo adatta ad ogni tipo di terreno, richiede pochissimo tempo di preparazione nei lavori. E’ realizzata con una soletta di cemento oppure con un sistema assolutamente innovativo che non necessita di opere edili. Questo significa una considerevole riduzione di costi e tempi, lasciandoti tutto il tempo che ti serve per progettare la piscina dei tuoi sogni da dedicare alla personalizzazione.
Inoltre PrimaVera Pool si monta e si smonta in pochi e semplici passaggi, quindi puoi dire addio a tempi lunghi e lavori infiniti in giardino.
Il momento migliore lo decidi tu
Tenendo conto di tutti i vantaggi di PrimaVera Pool possiamo dirlo: il momento migliore per costruire una piscina lo decidi tu, nel momento in cui sarai pronto per il primo tuffo.
Conosci meglio i punti di forza PrimaVera Pool, visita il nostro sito web.